Meijs Motorman: la moto elettrica dal look vintage 

Editor:

Motorman: la moto elettrica dal look vintage.

Può una moto elettrica avere un look rétro? Questa è la domanda che si è posta Ronald Meijs, fondatore del brand olandese Meijs Motorman. Ronald, appassionato di moto, ha cercato un’idea per combattere il crescente inquinamento acustico e dell’aria che caratterizza le nostre città senza però rinunciare allo stile. E la risposta è una straordinaria collezione di motociclette dall’aspetto vintage ma dal cuore elettrico.

Meijs Motorman produce moto elettriche ispirate al periodo dei pionieri delle motociclette. Una apparente contraddizione che unisce una pregiata manifattura artigianale ad un motore elettrico al 100%, silenzioso ed ecologico.

Motorman è una motocicletta elettrica facile da usare e divertente da guidare. Una moto  progettata per uno stile di vita moderno ed ecologico, che rappresenta un perfetto equilibrio tra durata, funzionalità e design. Ci si può muovere in piena libertà, senza alcun rumore e senza inquinamento, godendosi appieno i suoni della natura.

Le caratteristiche della moto elettrica Motorman

Le motociclette elettriche Motorman sono realizzate con un telaio in acciaio, robusto minimale, al quale si aggiungono dettagli di grande qualità, come la sella la sella in pelle cucita a mano e le scritte sul serbatoio dal look vintage.

Il motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio, che garantisce una velocità di 45 km/h e un’autonomia di 50-65 km. Può essere ricaricato da qualunque presa in 4-6 ore oppure in 3-4 ore con il caricabatterie. I freni sono a disco e in fase di frenata si attiva il recupero di energia.

Motorman è disponibile in 2 modelli

Meijs Motorman Designer’s Choice

Questa è la moto originale, progettata dal designer, Ronald Meijs. Si caratterizza per la struttura in acciaio laccato nero e il sellino in pelle marrone cucita a mano

Meijs Motorman Classic

La Motorman Classic si differenzia rispetto al modello precedente per alcuni accessori, tra cui i robusti poggiapiedi in nylon marrone con bordi in rilievo neri, i dettagli in ottone sui fanali e sulle molle che ammortizzano i sedili…

Meijs Motorman customizzate

Ogni motocicletta Motorman può inoltre essere completamente customizzata grazie ad un’ampia scelta di finiture, di colori e di accessori, come ad esempio le borse laterali in pelle, che rendono ogni modello unico e speciale. Può essere anche personalizzata con scritte speciali o con i loghi delle aziende…

www.meijsmotorman.com

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.