Little Hoppa, l’arredo che cresce con il tuo bambino

Editor:

Little Hoppa è un arredo/gioco green e bello da vedere, progettato per adattarsi alle diverse fasi di crescita del bambino.

Flessibile, minimale, green. Parliamo di Little Hoppa, l’arredo/gioco creato dal brand inglese Sofie che cresce insieme ai bambini.

Già, Little Hoppa è un’alternativa ai tanti giochi in plastica presenti sul mercato. Giochi spesso ingombranti e poco belli da vedere che vengono buttati via, non appena i bimbi crescono. Con Little Hoppa invece è tutta un’altra storia. Ha un design puro ed essenziale che si adatta perfettamente a un appartamento dallo stile moderno. È realizzato con materiali riciclabili, come il legno, il metallo e il cotone. Ed è un prodotto pensato per adattarsi alle varie fasi di crescita del bambino.

Tre funzioni per tre momenti diversi della vita del bambino

Palestrina, saltarello, tavolo. Sono queste le tre funzioni di Little Hoppa. Tre funzioni che cambiano in base all’età del bambino in modo semplice e veloce, grazie all’estrema facilità di montaggio.

Per i bimbi dagli 0 ai 6 mesi Little Hoppa è una palestrina. Il telaio in legno viene montato con soli 6 bulloni, assumendo l’aspetto di una montagna. I piccoli adagiati sul tappetino di cotone interagiscono con l’ambiente circostante, giocando con gli oggetti appesi. Il set viene fornito con una serie di giocattoli pensati per stimolare la fantasia dei bambini. Ci sono, però, anche delle fessure aggiuntive a cui i genitori possono appendere i giochi preferiti del loro bimbo.

Quando i bambini iniziano a reggersi in piedi e a muoversi, la palestrina si trasforma in un saltarello. Perfetto per i bimbi di età compresa tra i 6 e i 24 mesi, Little Hoppa nella versione saltarello è dotata di un sedile regolabile in altezza, che aiuta i piccoli a tenersi in equilibrio e a guardarsi intorno. Il set comprende anche un massaggiagengive in gomma facile da pulire, un orso di legno e un giocattolo rotante interattivo. L’esperienza può essere personalizzata ulteriormente con giocattoli rimovibili, accessori e pannelli di seduta in cotone dalle diverse fantasie.

Infine, per i bambini dai 24 mesi in su, Little Hoppa diventa un tavolo con una piccola montagna al centro. Un tavolo dalle mille possibilità, però. Il piano è infatti reversibile. I bambini più piccoli possono usare la versione con la strada incorporata e i giochi interattivi, mentre i più grandi possono disegnare o leggere, utilizzando il lato piatto del tavolo. In ogni caso, il divertimento sarà assicurato.

Little Hoppa ha vinto il Red Dot Design Award 2020 nella categoria Best of the Best.

Alessia Forte

Alessia Forte

Laureata in Lettere, creo contenuti per aziende del settore arredo e design. Nel 2012 ho aperto Interior Break, un blog sull'interior design e l'arredamento, con un focus sullo stile scandinavo. Nel 2014 Interior Break è stato premiato come “migliore blog di arredamento”, per la categoria contenuti, nel concorso "Blog-In" lanciato da IKEA Italia.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.