House of Dots: una casa interattiva per il nuovo gioco LEGO

Editor:

LEGO presenta a Londra il nuovo gioco LEGO DOTS. Ad accogliere il lancio una casa interattiva firmata dall’artista Camille Walala.

Dal 28 gennaio al 2 febbraio 2020 l’appuntamento è a Coal Drops Yard, il distretto dello shopping di Kings Cross a Londra. Qui troverete ad accogliervi HOUSE OF DOTS, l’installazione immersiva dell’artista francese Camille Walalacon cui LEGO lancia il nuovo gioco LEGO DOTS.

Per presentare il nuovo prodotto, la mitica casa danese ha chiesto a Camille Walala di creare un’installazione che celebrasse i loro valori condivisi di creatività e autoespressione. Il risultato è una casa interattiva, distribuita in 8 contaneir, composta da 5 stanze: living, cucina, camera da letto, bagno e una discoteca. Uno spazio dove tutto, dalle pareti ai pavimenti, fino ai mobili, è stato personalizzato mixando i nuovi LEGO DOTS con gli inconfondibili pattern pop tribali della Walala.

Un’installazione immersiva per stimolare la creatività di grandi e piccini

Racconta Camille Walala: “È stata una gioia creare uno spazio divertente dove bambini e adulti possono esprimere spontaneamente la loro creatività, fare qualcosa di bello e mostrare chi sono. HOUSE OF DOTS esprime tutta l’esuberanza e la giocosità per cui le persone mi conoscono, con qualcosa in più di speciale: la possibilità di lasciar fluire la vostra immaginazione e creare la vostra opera d’arte. Oh, e uno scivolo.”

Sì, uno scivolo. Dopo aver attraversato le 5 stanze, gli ospiti possono uscire dall’installazione su uno scivolo, costruito con l’aiuto di 180 bambini e di un gruppo di adulti appassionati dei giochi LEGO.

LEGO DOTS: un nuovo concept di gioco

LEGO DOTS si inserisce in una nuova dimensione “art & craft”. Il concept di gioco è basato sull’utilizzo di mini piastrine in 2D, che offrono ai bambini una tela creativa con cui esprimere la propria creatività. La collezione comprende piastrine colorate dalle molteplici forme, che permettono di creare braccialetti, decorazioni per la camera e molto altro.

Inoltre, per stimolare ulteriormente i giovani creativi, LEGO DOTS offre più di 30 pezzi con espressioni facciali, note musicali, pianeti, notti stellate, arcobaleni e tanti altri soggetti. Per non mettere freni all’immaginazione!

Il nuovo gioco LEGO DOTS verrà lanciato nel marzo 2020.

Alessia Forte

Alessia Forte

Laureata in Lettere, creo contenuti per aziende del settore arredo e design. Nel 2012 ho aperto Interior Break, un blog sull'interior design e l'arredamento, con un focus sullo stile scandinavo. Nel 2014 Interior Break è stato premiato come “migliore blog di arredamento”, per la categoria contenuti, nel concorso "Blog-In" lanciato da IKEA Italia.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.