Sanifica gli ambienti e permette di sincronizzare l’orologio biologico. Ecco Serena, la prima collezione di lampade del nuovo brand Codega.

Estetica anni ’50, anima ultra tecnologica. Parliamo di Serena, la collezione di lampade del nuovo brand Codega disegnata da Consuline, che è stata presentata in occasione della Milano Design Week 2021. Una serie di lampade di scopo progettata non solo per illuminare, ma anche e soprattutto per migliorare la qualità di vita delle persone.

Codega nasce nel 2020 durante il primo lockdown. È in quei lunghi mesi trascorsi tra le pareti domestiche che prende forma l’idea di una lampada progettata per il comfort e la sicurezza dell’uomo. Un’idea che si concretizza in una lampada dalle forme rétro, ma dalla tecnologia innovativa. La collezione Serena offre, infatti, numerose funzioni per il benessere, come sincronizzare l’orologio biologico e sanificare gli ambienti contro il Covid19 .

Una lampada che garantisce comfort e sicurezza

Le lampade Serena permettono di disinfettare e sanificare superfici e aria, grazie all’inserimento di luce ultravioletta. Inoltre, con l’emissione di luce a LED in diverse gradazioni di bianco, consentono di ricostruire nell’uomo l’equilibrio circadiano (il ritmo che regola attività come il sonno e la veglia). La tecnologia inserita aiuta infatti a lavorare, studiare e rilassarsi con programmi di scenografie subliminali. Sequenze luminose che sincronizzano il ciclo circadiano umano con il suo ritmo.

Una lampada per ogni esigenza

La collezione Serena comprende diverse tipologie di lampade, ognuna dotata di caratteristiche specifiche.
Tra tutte, ricordiamo Serena Pisana, una lampada che profuma e sanifica l’ambiente. Grazie a ventole di richiamo, Serena Pisana prevede il passaggio dell’aria attraverso l’emissione di luce ultravioletta. In questo modo, dalla lampada esce aria pulita e sanificata senza che il flusso di luce ultravioletta tocchi le superfici. Inoltre, nella base c’è un vassoio con un aroma che “intercettato” dal flusso di aria sanificata rilascia un profumo nell’ambiente.

Author

Mi occupo di comunicazione digitale, creando contenuti testuali per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento. Nel 2012 ho fondato Interior Break, un blog dedicato all’interior design, eletto nel 2014 migliore blog di arredamento per i contenuti nel concorso “Blog-in”, lanciato da IKEA Italia.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.