Isolator cup, la geniale tazza isolante con le alette raffreddanti

Editor:

Isolator Cup. Grip on Heat

Isolator cup, la tazza isolante, è un nuovo progetto dello studio Lorier, uno studio di design olandese fondato a Rotterdam da Sander Lorier.

Isolator cup è in pratica una tazza isolante per il tè, il caffè, le tisane o per altre bevande calde. Realizzata in ceramica, questa tazza termica si caratterizza per le alette che la circondano. Le alette, anche queste in ceramica, hanno la funzione di disperdere il calore, così da poter tenere comodamente la tazza isolante in mano senza il pericolo di scottarsi.

La tazza prende ispirazione dai dissipatori dei motori

Il progetto dello Studio Lorier si ispira alla forma dei classici dissipatori di calore dei motori elettrici. Le alette aumentano la superficie esterna a contatto con l’aria, così che il calore della bevanda resta all’interno mentre la superficie esterna della tazza si raffredda più velocemente.

La tazza viene fornita con un piattino in ceramica coordinato e un coperchio in silicone. Il primo serve sia da coperchio, per conservare la bevanda calda più a lungo, sia come vassoietto porta biscotti o per appoggiare il cucchiaino o la bustina del tè dopo l’uso. Il secondo, per sorseggiare il caffè anche in movimento.

Le Isolator cup, le tazze isolanti, vengono realizzate a mano nei Paesi Bassi in ceramica smaltata con un composto atossico, adatto a contenere gli alimenti. Sono resistenti in lavastoviglie e possono essere scaldate in microonde. Queste tazze isolanti “anti scottature” sono disponibili in quattro colori: blu, verde, corallo e bianco.

Isolation Cup su Kickstarter

Le Isolator cup di Studio Lorier sono oggetto di una campagna di crowdfunding sul sito Kickstarter.com per raccogliere i fondi necessari alla produzione. La campagna Kickstarter termina il 31 marzo e le tazze isolanti saranno consegnate a giugno 2020.

www.studiolorier.com

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.