Innesti; i vasi in vetro e tessuto

Editor:

Una collezione di vasi in vetro e tessuto? Perché no!

In natura, gli innesti vengono utilizzati nella botanica per “fondere” due piante diverse tra loro con il fine di creare specie nuove e innovative. Si chiama proprio così, Innesti, questa collezione di pezzi unici nata dalla collaborazione tra Alexandra Denton e Sofia Lazzeri.

Un bella combinazione tra vetro e tessuto che, fondendosi tra loro, danno vita a serie di manufatti insoliti e affascinanti, che mescolano arte, artigianato e design.

Le due giovani designer, unendo le loro rispettive passioni, hanno fuso in un unico oggetto alcune tecniche provenienti da un’epoca antica: vetro soffiato, tessitura e tintura. Con un risultato che combina caratteristiche contrastanti – la durezza, fragilità e la freddezza del vetro, con la morbidezza, l’intimità e il calore del tessile – e che al tempo stesso valorizza le caratteristiche intrinseche dei due materiali.

www.cargocollective.com/innesti

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.