I pannelli divisori che celebrano la bellezza della natura

Editor:

Il nome dice tutto: Wind. Si tratta di una linea di pannelli divisori di Offecct che rendono omaggio alla casualità e alla bellezza della natura, realizzata dal designer giapponese Jin Kuramoto.

Dalle forme organiche e dai colori neutri, questi pannelli divisori si ispirano alle curve delle foglie e dei petali di fiori che col vento si spargono nelle foreste. Così, senza essere invadenti, i pannelli sono perfetti separatori di spazi, per la creazione di piccoli ambienti privati e accoglienti.

Ogni pannello non deve essere considerato singolarmente, ma l’insieme deve riproporre la bellezza e la spontaneità dell’ambiente esterno, in spazi che spesso non mettono a proprio agio, come gli ospedali e i grandi uffici.

La collezione Wind, inoltre, è stata studiata per smorzare i rumori caotici degli ambienti open space, grazie all’utilizzo di tessuti tesi su tubi di metallo, tenuti in piedi da una base di cemento. La collezione prevede cinque differenti pannelli divisori, tutti dalle forme arrotondate ma di diverse altezze.

Quest’idea fa parte della collezione di prodotti LAB dell’azienda svedese Offecct, che si dedicano alla sperimentazione di nuovi materiali sostenibili e soluzioni tecniche che migliorino lo spazio interno. Ogni prodotto non è considerato finito, ma in continua evoluzione.

Il design di Jin Kuramoto si applica su una filosofia progettuale forte, chiara e innovativa, dedicandosi a prodotti di qualsiasi genere, che vanno dall’arredamento, all’elettronica, all’automative.

www.offecct.se

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.