Swing è un sistema di arredi per esterno disegnato da Patrick Norguet per Ethimo. Una collezione di sedute che si basa su’idea molto semplice: un elememto in teak che si moltiplica sempre uguale creando un piacevole gioco ritmico; una struttura dal taglio architettonico, che ospita al suo interno un’accogliente seduta.

Gli elementi in legno sono poi fissati a un telaio in alluminio che dona leggerezza e trasparenza a una struttura solida e molto resistente. Essendo pensato per l’outdoor, i cuscini, sono completamente waterproof e aumentano il comfort e l’ergonomia della seduta.

Pezzo forte collezione Swing lo scenografico dondolo, caratterizzato da una duplice struttura: quella esterna in metallo e quella interna realizzata con doghe in teak decapato. Per garantire una fresca protezione dal sole e una piacevole penombra, oltre a un maggior senso di privacy, la struttura esterna può essere completata da una leggera tenda a effetto velo.

Oltre al dondolo, sono disponibili la poltrona, il divano a 2 o 3 posti e due tavolini di servizio, tutti realizzati con lo stesso abbinamento tra le doghe in teak e il telaio in alluminio che caratterizza tutta la collezione Swing.

www.ethimo.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.