Swing: il design dell’outdoor secondo Patrick Norguet

Editor:

Swing è un sistema di arredi per esterno disegnato da Patrick Norguet per Ethimo. Una collezione di sedute che si basa su’idea molto semplice: un elememto in teak che si moltiplica sempre uguale creando un piacevole gioco ritmico; una struttura dal taglio architettonico, che ospita al suo interno un’accogliente seduta.

Gli elementi in legno sono poi fissati a un telaio in alluminio che dona leggerezza e trasparenza a una struttura solida e molto resistente. Essendo pensato per l’outdoor, i cuscini, sono completamente waterproof e aumentano il comfort e l’ergonomia della seduta.

Pezzo forte collezione Swing lo scenografico dondolo, caratterizzato da una duplice struttura: quella esterna in metallo e quella interna realizzata con doghe in teak decapato. Per garantire una fresca protezione dal sole e una piacevole penombra, oltre a un maggior senso di privacy, la struttura esterna può essere completata da una leggera tenda a effetto velo.

Oltre al dondolo, sono disponibili la poltrona, il divano a 2 o 3 posti e due tavolini di servizio, tutti realizzati con lo stesso abbinamento tra le doghe in teak e il telaio in alluminio che caratterizza tutta la collezione Swing.

www.ethimo.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.