TOTAL OUTFIT PER IL LIVING DI DITRE ITALIA

Editor:

 Si chiamano st. Germain e Daytona queste due nuove collezioni di imbottiti, entrambe disegnate da Daniele Lo Scalzo Moscheri per Ditre Italia: due modelli dalle linee classiche e intramontabili interpretate però in chiave contemporanea.

Collezione St Garmain by Ditre Italia

La collezione St Germain si caratterizza per la sua grande flessibilità che, grazie all’unione di basi di differenti dimensioni, permette di creare molteplici composizioni living tra cui divani tradizionali, a penisola, vis à vis, soluzioni angolari con o senza terminali.

St Germain rappresenta per Ditre Italia un vero e proprio scenario urbanistico; un paesaggio di elementi che si definiscono e determinano attraverso l’individuazione di funzioni specifiche.

La struttura decisamente “architettonica” è sospesa da un piede in metallo con finitura nero e oro. La seduta è al tempo stesso morbida e accogliente, grazie anche alle ampie cuscinature, ed è arricchita da accessori in cuoio.

La collezione St Germain si compone inoltre di tavolini in legno e cristallo che completano un universo di funzionalità e creano un living articolato e coordinato con gli imbottiti.

 

Collezione Daytona by Ditre Italia

Ancora un riuscito incontro tra modernità e tradizione per la nuova poltroncina Daytona di Ditre Italia, un progetto di seduta ricco e sofisticato, in cui convivono in equilibrio diversi materiali.

La sua struttura leggera in metallo infatti, nella finitura cromo nero, viene abbinata a un bracciolo in legno e a una seduta in tessuto con il retro schienale in pelle. Una grandissima cura del dettaglio che caratterizza questa seduta da ogni punto di vista.

Il risultato formale conferisce a Daytona un look organico e un aspetto morbido e accogliente, adatto sia per la zona living sia per la zona notte.

Ditre Italia esplora anche in questa collezione il concetto di multimateria che caratterizza molte delle sue sedute e che fa parte del concetto di Total Outfitattraverso il quale prodotti, materiali e rivestimenti dialogano tra loro creando ambienti coordinati e con uno stile unico.

www.ditreitalia.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.