Le iconiche vasche da bagno di Victoria + Albert

Editor:

Victoria + Albert propone una serie di vasche da bagno di design pensate per il benessere del corpo e della mente, ma anche per soddisfare la voglia di stile e di bellezza in bagno, la stanza che sta diventando sempre più importante e curata anche dal punto di vista dell’estetica.

 

Il concetto di benessere è passato infatti negli ultimi anni da “star bene di salute” a un concetto più ampio che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere (fisico, emotivo, mentale, sociale e spirituale).

Un ruolo fondamentale nell’idea di benessere lo gioca la vasca da bagno, insostituibile accessorio dove il nostro corpo immerso nell’acqua calda e profumata da sali da bagno e oli essenziali. si tonifica e si ricarica.

Proprio per questo su ruolo fondamentale, la vasca da bagno assurge a simbolo di benessere sempre e diventa a ragione la protagonista della sala da bagno. Protagonista non solo dal punto di vista funzionale ma anche e soprattutto dal punto di vista estetico.

Fin dall’antichità, bagnarsi in acqua calda è stato sinonimo di benessere fisico e spirituale. Oggi le vasche proposte da Victoria + Albert portano avanti questa tradizione con un occhio rivolto al passato e ai suoi modelli classici, e uno al presente.

Le vasche freestanding di Victoria + Albert sono veri e propri oggetti iconici, sculture belle da guardare e da vivere ogni giorno.

Tantissimi sono i modelli di vasche proposti da Victoria + Albert: da quelli più ampi, pensati per accogliere un single o una coppia o per abbracciare mamma e figlio, a quelli più compatti. Le forme possono essere morbide oppure squadrate, ovali o asimmetriche, così da offrire tantissime soluzioni adattabili a tutte le esigenze di gusto e ai diversi progetti d’arredo. I modelli freestanding in particolare diventano i protagonisti assoluti della stanza da bagno, dando a chi vi si immerge l’impareggiabile sensazione di centralità del proprio benessere.

Tutti i modelli Victoria + Albert si possono provare prima di deciderne l’acquisto, si possono toccare con mano per capirne i pregi e per rendersi conto della qualità dei materiali con cui sono realizzate. Tra questi, spicca il vantaggi di Quarrycast®, un materiale unico costituito da roccia calcarea Volcanic Limestone™ naturalmente bianca che, miscelato con speciali resine, acquisisce elevate caratteristiche di isolamento termico, resiste al calore e agli shock termici e garantisce il massimo della qualità e della durata dei prodotti. Non per niente Victoria + Albert offre una garanzia di 25 anni!

vandabaths.com

Photo credits:
Toulouse: Susan Glick
Barcelona: Zoe Brewer
Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.