Un attico a Sòfia con vista a 360° progettato da Susan Knof

Editor:

Knof design, studio di interior design con sede a Londra fondato dalla stilista newyorkese Susan Knof, ha realizzato a Sofia questo spettacolare con attico “sunrise-sunset”, con vista a 360°

La ristrutturazione, un importante grattacielo nel centro della capitale bulgara, ha unito due appartamenti in un unico spazio di 335 metri quadrati creando un piano attico circondato da vetrate dal pavimento al soffitto che offrono ai suoi proprietari incredibili viste panoramiche sulla città e sulle montagne adiacenti, oltre a fornire abbondante luce naturale dal sorgere del sole fino al tramonto. Ovviamente le finestre sono dotate di un sistema di tende oscuranti per dosare la luce a seconda delle necessità.

Entrando nell’appartamento, il linguaggio stilistico dell’interior designer è immediatamente evidente e si basa su un design dal sapore “made in Italy”. L’uso di materiali naturali dai toni soft, accoglie i proprietari già nell’ingresso. Man mano che si procede verso l’interno, si incontrano pareti rivestite in legno sui toni del grigio che dialogano con le tonalità simili del pavimento in marmo.

La cucina, la sala da pranzo, e il living sono creano un approccio coerente ed elegante con l’ambiente esterno che ne ha influenzato le scelte di colore e di illuminazione.

 

Adiacente alla cucina, rigorosamente italiana di Molteni-Dada, è stata creata una zona pranzo aperta con tavolo che ospita fino a dieci persone. Un oggetto di illuminazione scultoreo molto scenografico personalizzato, la lampada ‘Match’ di Vibia, illumina il tavolo. Nella sala, un pianoforte bianco di famiglia rallegra le serate con gli ospiti. Nella sala, spiccano due imbottiti personalizzati B&B Italia rivestiti in un velluto grigio e ancora una lampada scultura di Vibia.

Completamente separate dalla zona giorno, le camere da letto, lo studio, arredati con i rilassanti toni naturali del crema e del grigio, e le camere dei bambini dai toni più vivaci.

Nella camera padronale, si nota una imponente testata del letto imbottita, disegnata da Susan Knof , completamente rivestita in morbido tessuto scamosciato grigio coi profili borchiati,. I comodini bianchi con le gambe intrecciate sono Poliform.

Ogni camera ha il suo bagno mosaicato, ognuno diverso degli altri, perfettamente funzionale e studiato nei minimi dettagli.

www.knofdesign.com

Foto: Assen Emilov

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.