Un’atmosfera del tutto particolare caratterizza il nuovo complesso degli uffici di Facebook a Tel Aviv. Un edificio che si sviluppa su quattro piani per un totale di 3300 metri quadrati, progettato e disegnati da Setter architects, uno dei principali studi di architettura in Israele.

I nuovi uffici di Facebook, il colosso americano dei Social Network, sono un insieme dispazi aperti e fluidi, pensati appositamente per creare un’atmosfera “hip”, stimolante e creativa. Un risultato accogliente e informale ottenuto grazie alla combinazione di spazi aperti e “trasparenti” progettati con materiali naturali – legno, acciaio, ferro, tessuti colorati – inseriti in ambienti dalla pianta organica decorate da graffiti e arabeschi colorati.

L’atmosfera interazione sociale che da sempre caratterizza il principale social network, si riflette nella grande wprkspace dal sapore industriale che unisce le postazioni di lavoro ad aree ricreative dedicate allo svago, al gioco, oppure a lounge per il relax. Il vero cuore centrale degli uffici di Facebook è rappresentato da una grande una cucina aperta che invita l’interazione delle squadre di lavoro squadra in uno stimolante ambiente pranzo.

L’illuminazione è etsta curate dallo Studio Beam, del quale avevamo già pubblicato altre lampade di design, che ha collaborato con il team di progettazione disegnando una serie di lampade a sospensioni caratterizzate dalla forza espressiva del ferro industriale.

Le lampade “Ocean mariner”, ispirate alle lanterne arrugginite che si vedono nei vecchi porti di pesca, si alternano ai lampadari “Tube Tracking”, elementi di forma cilindrica dalla finitura rustica, appesi al soffitto da catene in ferro.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.