Horticus living Wall. Porta in casa il verde verticale

Editor:

Horticus living Wall

Horticus living Wall è un sistema intelligente e innovativo per vivere circondati dalla natura in casa. Si tratta di una struttura a esagoni, componibile all’infinito, che consente di “vestire” le pareti con piante ed altri elementi dalle funzioni differenti. Il risultato è un sistema di “verde verticale” a parete che arreda e ci permette di vivere circondati dalle nostre piante preferite.

Come nasce Horticus living Wall

L’idea alla base del sistema Horticus living Wall nasce da un dato sconfortante che riguarda la sempre crescente urbanizzazione. Secondo le Nazioni Unite, infatti, entro il 2050 oltre il 66% della popolazione vivrà in aree urbane. La conseguenza sarà una distanza sempre maggiore tra l’uomo e la natura.

La nostra stessa vita quotidiana ha dei ritmi che ci tengono lontani dalle piante. Tra casa, trasporti, ufficio, stiamo perdendo una parte importantissima del nostro essere: il rapporto con il mondo vegetale. Per queste ragioni, il progetto Horticus si pone l’obiettivo di riavvicinare uomo e natura, portando le piante in casa e trasformandole in elementi d’arredo.  Circondarsi di piante e prendersi cura di loro infatti viene considerata da molti studiosi una vera e propria terapia rilassante e rigenerante. 

L’idea di Horticus living Wall va in questa direzione ci aiuta ad arredare le case con pareti verdi attrezzate. Un sistema flessibile e componibile che consente di circondarci di piante senza però trascurare le esigenze estetiche, di stile e di design dell’abitare contemporaneo.

Come funziona Horticus living Wall

Il sistema di verde verticale Horticus è composta da un modulo in acciaio verniciato a polvere, composto da 3 esagoni, che si fissa facilmente al muro. Ognuno è libero di definire le dimensioni e la forma della propria parete attrezzata, ma anche la funzione.

La struttura di Horticus, infatti, può essere completata con un sistema di “Pods” dalle funzioni differenti. Tra queste ci sono speciali vasi pensati per il verde verticale, ma anche contenitori a giorno, lampade e casse acustiche Bluetooth.

Il sistema Horticus living Wall è perfetto per arredare ogni spazio, sia pubblico sia privato, sia domestico, sia contract. Una parete verticale verde infatti è bella da vedere sempre. In cucina, in bagno o nel living, In ufficio o in un negozio; in un hotel come in una biblioteca…

I pods, dalla forma esagonale, sono realizzati in terracotta, un materiale naturale, poroso, atossico e riciclabile. I vasi, possono essere annaffiati grazie a dei fori posti sul lato superiore. Tutto è orgogliosamente realizzato a mano in Inghilterra.

Per info, www.horticusliving.com

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.