Nasce un’idea di design… Irrésistible

Editor:

Oggi vi segnaliamo la nascita di Irrésistible, una creativa realtà che ci fa vivere un viaggio nel mondo del design con un approccio nomade e non convenzionale.

Irrésistible è un brand e una promessa al tempo stesso. Quella di portare nelle case un’idea di lusso basata su un design creativo, personalizzato e unico. La sua creatrice, Lucie Patruno, il design ce l’ha da sempre nel sangue e con il progetto Irrésistible vuole raccontare al mondo la sua idea creativa.

Alla base del progetto Irrésistible c’è un grande lavoro di ricerca e di selezione. Lucie gira per le aziende alla scoperta di oggetti o complementi di design insoliti, di prototipi, oppure di oggetti scartati. Alcuni sono ancora grezzi, altri non sono mai stati lanciati sul sul mercato, altri ancora provengono da fiere, showroom o set fotografici.

Ogni oggetto ha una sua storia, che viene personalizzata per essere raccontata al cliente grazie ad passaporto personalizzato. Nei laboratori di Irrésistible nascono creazioni esclusive che diventano espressione della personalità di chi li sceglie. La sezione LAB si occupa poi di creare dei pezzi grezzi, su disponibilità limitata (anche su misura) partendo dalla scelta del legno fino a quella dei rivestimenti. Il tutto a un prezzo unico. Gli oggetti vengono infine venduti attraverso diversi canali, per mettere in contatto diretto il pubblico, gli operatori contract e le aziende. 

Il cuore di Irrésistible è una boutique di “second precious hand” che avrà una doppia vita. La prima sarà virtuale, sull’e-commerce del sito. La seconda sarà reale, fisica, in concept store selezionati. 

E la novità sta proprio in questo. Verrà creato un concept store chiamato Nomàde, che consentirà al brand di spostarsi in varie location selezionate, tutte inaugurate da eventi dal carattere distintivo.

Il primo evento nomàde si è tenuto nella splendida cornice della Villa d’Epoca Belle Epoque – boutique fashion&unconventional – a Legnano.

www.designirresistible.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.