Fuorisalone tour: si parte dal Superdesign Show!

Editor:

Iniziamo oggi un tour del Fuorisalone, l’evento di design più grande e importante al mondo che trasformerà Milano in un’immenso showroom. E partiamo da quello che è da anni distretto più “cool” del Fuorisalone: la zona Tortona e in particolare il suo cuore pulsante: il Superstudio di cui DesignStreet è, anche quest’anno, Media partner.

Superstudio Group festeggia i suoi primi 15 anni con un nuovo format, il Superdesign Show, che è raccoglie il testimone (e il successo) del “Temporary Museum for New Design”. Oltre 10.000 mq di spazi espositivi che presentano la più interessante produzione italiana e internazionale, dedicando un grande spazio allo scouting e ai giovani talenti.

E proprio questa attenzione ai giovani alle novità, che il Superdesign Show condivide con Design Street ci ha portato ad essere ancora una volta partner dell’evento.

Verranno proposte anche mostre tematiche che offrono uno spaccato di mondi complementari, ancora non troppo valorizzati e esplorati, come il tessile d’arredo, il design dedicato ai bambini, l’outdoor, il food, l’arte.

Da segnalare, presso il Superstudio Più di via Tortona, una spettacolare installazione sensoriale di Marcel Wanders per LG Hausys; un labirinto di vetro che evoca la nascita di un ghiacciaio progettato da Norihisa Kawashima e Keika Sato per Asahi Glass Company, in cui proiezioni di luci e immagini generano una nuova interazione fra persone e informazioni. Un’imponente scultura cinetica, un’onda in movimento alta più di 3 metri, proposta da Hyundai in collaborazione con lo scultore statunitense Reuben Margolin.

 

Ancora fari puntati sull’estero, dalla Cina al Giappone, dalla Corea agli Emirati Arabi, dalla Spagna alla Francia, e poi Israele, la Serbia, l’Ungheria…

 Superdesign Show è un progetto di Gisella Borioli. Direzione artistica dell’architetto Carolina Nisivoccia.

Ingresso su invito – Registrazione online su www.superstudioevents.com

 

www.superstudiogroup.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.