Booa è un nuovo marchio del gruppo francese Burger, fondato nel lontano 1847, che ancora oggi si trova nella vecchia sede della Val d’Argent, tra Strasburgo e Mulhouse. Ieri modesto falegname, oggi uno dei grandi nomi europei di prodotti in legno, specializzata in particolare negli arredi per gli interni e l’outdoor, e quelli per bambini.

A quest’ultima categoria appartiene la struttura multifunzione Kret, disegnata da Philippe Riehling. Kret è la casa in legno 21 ° secolo, caratterizzata da linee pulite, semplice, iconiche. Una sorta di capanna leggera, resistente e soprattutto scalabile grazie a una corda su un lato e ad appigli montati sull’altro.

Kret infatti è un “rifugio” eclettico e divertente per stimolare i bambini al gioco. È realizzato in abete massiccio riciclabile al 100%, colorato o naturale, ed è facilmente montabile e trasportabile in una confezione compatta.

www.riehling.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.