La nuova Fiat 500 by Kartell

Editor:

La nuova Fiat 500 by Kartell è full electrical ed ecologica…

Una livrea d’eccezione per questa nuovissima versione della Fiat 500 by Kartell. Un matrimonio che unisce l’expertise di due brand iconici del made in Italy: la Fiat 500 e l’azienda lombarda Kartell. La Fiat 500 Kartell è un’edizione speciale, progettata appositamente per il lancio della versione full electric della Fiat 500.

SCOPRI ANCHE LA FIAT 500 SPIAGGINA E LA FIAT 500 JOLLY

Kartell e fiat 500: una storia che parte da lontano

La collaborazione tra i due brand però non è nuova. Anzi, risale addirittura agli anni 50 del secolo scorso, quando Kartell lanciò il suo primo prodotto in assoluto: un portasci.
I visitatori del museo Kartell di Noviglio (MI), proprio all’ingresso si trovano davanti il modello di una Fiat 500 che monta il celebre portapacchi di Kartell.

La 500 Kartell Si Ispira Alla Lampada Kabuki

La 500 Kartell si ispira agli elementi decorativi traforati della lampada Kabuki, disegnata da Ferruccio Laviani per Kartell (foto qui sotto).

La griglia frontale, i cerchi e le calotte specchio sono stati realizzati in policarbonato riciclato dalle parabole dei proiettori a fine vita e lavorati con la tipica trama forata di Kabuki.

L’esterno è caratterizzato da una uniformità cromatica che unisce tutti i diversi materiali: metallo, vetro, gomma, plastica e tessuto. Il colore scelto per questa edizione speciale della nuova 500 elettrica è il blu Kartell. Un colore derivato dal blu Klein, che è anche uno dei colori identitari del marchio. Sulla carrozzeria blu Kartell ad effetto specchio, fanno contrasto i loghi dei due brand, realizzati in policarbonato sabbiato.

Anche l’interno riprende il pattern Kabuki il protagonista, che decora la plancia e i sedili.

Anche le plastiche degli interni sono in polipropilene riciclato 100% (come le sedie dell’ultima collezione Kartell), cos’ come sono in poliestere riciclato anche i tessuti di rivestimento

SCOPRI ANCHE LA FIAT 500 SPIAGGINA E LA FIAT 500 JOLLY

Fiat + Leonardo di Caprio insieme per salvare il pianeta.

Insieme a Kartell, anche Armani e Bulgari hanno interpretato la Nuova Fiat 500 full electric creando altre 2 edizioni speciali. Auto, moda, gioielleria di lusso e design, uniti in un progetto di beneficienza che aiuta il pianeta.

Questo progetto speciale infatti, realizzato con il supporto di Altagamma, è finalizzato a sensibilizzare le persone al rispetto e alla tutela del nostro pianeta. Le tre auto in edizione speciale, la 500 by Armani, la 500 by Bulgari e la 500 by Kartell, saranno vendute all’asta. Il ricavato andrà a favore di una delle organizzazione ambientaliste sostenute da Leonardo di Caprio, che ha sposato il progetto della Nuova Fiat 500 elettrica, diventandone testimonial.

 

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.