Jaime Hayon firma per Baccarat Faunacrystopolis. Una collezione di sei animali in cristallo con base in marmo, in edizione limitata e numerata.

Un gufo con occhi ipnotizzanti, un tenero koala, una volpe dal muso appuntito, un simpatico coniglio con le orecchie dritte, una scimmia dallo sguardo impertinente, una rana spensierata. Parliamo di Faunacrystopolis, la nuova collezione di vasi in cristallo di Baccarat. Sei animali, in edizione limitata, nati dal genio visionario dell’artista e designer spagnolo Jaime Hayon.

Faunacrystopolis è un inno alla biodiversità. Con questa singolare fauna selvatica Jaime Hayon celebra, infatti, la bellezza della natura e sottolinea l’importanza di proteggere l’ambiente. Un messaggio d’amore che si esprime attraverso un materiale magico: il cristallo.

“Il cristallo è un materiale affascinante e sempre sorprendente, che svela tutti i suoi segreti quando viene tagliato, scolpito e illuminato dal talento degli artigiani di Baccarat. È esplorando le infinite possibilità della materia che si sprigiona la magia”, racconta Jaime Hayon.

Una collezione tra arte e design

Faunacrystopolis è una perfetta sintesi fra passato e futuro, tradizione artigianale e design. Grazie all’incontro fra la straordinaria creatività di Jaime Hayon e il savoir-faire di Baccarat, i codici esistenti sono stati completamente rivisitati, reinventando l’aspetto di ogni animale. Il risultato? Sei animali dalle forme arrotondate, vestiti con tonalità accese e vivaci, tagli profondi e motivi geometrici. Un’allegra brigata pronta a portare gioia e colore in ogni casa.

Sei animali in edizione limitata e numerata

La collezione Faunacrystopolis è composta da sei animali in cristallo su base in marmo (marmo verde, bianco, nero e rosa di Carrara). Per ciascun animale sono disponibili 25 pezzi, in edizione limitata e numerata, acquistabili su ordinazione. Ogni animale è unico, poiché viene realizzato completamente a mano dai maestri artigiani di Baccarat.

GUARDA ANCHE I GIOCHI DA TAVOLO IN CRISTALLO E MARMO DISEGNATI DA MARCEL WANDERS PER BACCARAT

Author

Mi occupo di comunicazione digitale, creando contenuti testuali per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento. Nel 2012 ho fondato Interior Break, un blog dedicato all’interior design, eletto nel 2014 migliore blog di arredamento per i contenuti nel concorso “Blog-in”, lanciato da IKEA Italia.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.