Experience Design, il primo Bed&Show italiano

Lo sapevate che a Milano è stato inaugurato Experience Design, il primo Bed&Show italiano? Si trova in via Voghera, nel cuore pulsante di zona Tortona, uno dei più vivaci distretti milanesi del design e della moda.

Già, ma cosa significa esattamente Bed&Show? Si tratta di una formula innovativa. Un concept esperienziale ideato da Cristina Oriani, da anni nel settore marketing&comunicazione, e realizzato in collaborazione con diversi brand di eccellenza. Un progetto che riunisce nello stesso luogo un Bed&Breakfast di charme e uno showroom di design.

Uno spazio ricettivo accogliente ed estremamente curato dal punto di vista degli arredi e dei servizi, nel quale gli ospiti possono “testare” in prima persona tutti gli arredi e i complementi presenti e, se lo desiderano, ordinarli e riceverli direttamente a casa propria. Proprio come in uno showroom di design del centro di Milano!

 

 

Bed&Show Experience Design per il Fuorisalone di Milano

Vista la sua posizione privilegiata nel centro della zona Tortona, uno dei distretti storici del Fuorisalone di Milano, il Bed&Show Experience Design apre le porte delle sue due case showroom per offrire ai visitatori del Fuorisalone un momento di relax speciale. Una pausa rigenerante tra la frenesia degli eventi milanesi.

Tra un evento e l’altro, tutti gli appassionati del design potranno entrare nel Bed&Show Experience Design e rilassarsi in un ambiente di grande bellezza. Nei 2 tranquilli giardini segreti interni o su un divano di design. Ma soprattutto potranno provare i materassi ergonomici firmati Ennerev, azienda che da 60 anni è la firma del buon riposo.

Un’azienda storica, famosa per i suoi materassi di produzione italiana, realizzati con materiali ricercati, tecnologici e sostenibili. Un brand alla ricerca continua di nuove soluzioni all’avanguardia per migliorare la qualità del riposo.

 

Il mondo del relax di Ennerev

Salendo al piano superiore della prima casa showroom, ci si immerge in una realtà da sogno, sotto un cielo di nuvole evocate da una carta da parati dall’effetto iper-realistico.

E, come a fluttuare tra questo mare di nuvole, si potrà testare un sistema letto all’avanguardia con sommier coordinato con il topper e il materasso Hybrido. Un prodotto di alta tecnologia nato dall’incrocio tra tecnologia e design.

Hybrido unisce uno strato di eco-memory, perfetto per stimolare il rilassamento muscolare e una corretta circolazione sanguigna, su una base a singole molle insacchettate per assicurare al corpo un sostegno attivo. Due tecnologie, diverse e complementari, che lavorano insieme, per garantire la massima qualità del riposo e quindi della vita.

Nella seconda casa showroom, invece, gli ospiti si troveranno immersi in una vera oasi di pace, delimitata dai due giardini privati. Anche qui saranno garantiti pace e silenzio, pur essendo a pochi passi dall’affollata Via Tortona. E anche qui gli ospiti potranno provare, nelle due camere interne, due diverse tipologie di materassi Ennerev.

Il primo è Etoile (qui sotto), un materasso con struttura a micromolle indipendenti (1600 nella versione matrimoniale) chiuso sul lato inferiore da un profilo Eco Lympha®. Uno schiumato a base di composti di origine vegetale, lavorati con un fitto intreccio di scanalature a zone differenziate per un effetto massaggiante sul corpo, un buon ricircolo dell’aria e un rapido smaltimento dell’umidità in eccesso. Un materasso che resiste bene alla deformazione, a garanzia di una maggior durata nel tempo, e dotato di uno strato superficiale in Fresh Memory, una schiuma che dissipa il calore del corpo, donando una sensazione di grande freschezza e comfort.

Il secondo materasso è Masterpure, una linea completa di sistemi per dormire realizzati con schiume di ultima generazione. Questo modello, oltre ad essere ergonomico e anallergico, garantisce un equilibrio perfetto tra design e performance di altissimo livello (foto qui sotto).

 

Qualità certificata e sostenibilità

Tutti i materassi Ennerev hanno la certificazione ergonomica ratificata dall’Istituto indipendente ERGOCERT e dichiarazione di conformità CE – Dispositivo Medico in Classe I.

Inoltre tutti i materassi Ennerev utilizzano per le proprie finiture due materiali unici e dalle altissime performance: il Kapok e il cotone Makò.

Il Kapok, chiamato anche “seta vegetale” per la sua mano morbida, fresca e piacevole al tatto, è la fibra più leggera al mondo. Viene ricavata dal frutto di una pianta tropicale ed è quindi una fonte naturale, rinnovabile, sostenibile e biologica. È elastica, anallergica, isolante e non trattiene l’umidità. È lavabile e inibisce in modo naturale la proliferazione dei batteri.

Il cotone Makò è un filato estremamente prezioso originario del nord dell’Egitto, che si caratterizza per le fibre extra lunghe, morbide e resistenti, lucenti come la seta e altamente traspirabili.

 

Experience Design: un living showroom

Experience Design è un vero e proprio living showroom dove provare dal vivo, durante tutto l’anno, i prodotti di design. Dove organizzare eventi privati e aziendali e dove è anche possibile soggiornare. Sia per un breve soggiorno business, per un weekend lungo alla scoperta di Milano o anche per periodi più lunghi.

Il modo migliore per valutare in prima persona la qualità e il comfort offerti dai brand partner del Bed&Show. In particolare, per provare gli straordinari materassi Ennerev, il cui comfort e la cui qualità possono essere testati tutta la notte prima di procedere con l’acquisto.


 

 

GLI ORARI DEL FUORISALONE 2021

dal 5 al 10 settembre dalle ore 10.30 alle ore 18.00
Entrata diretta privata Via Voghera lato opposto civico 4- Milano
Per garantire agli ospiti la massima sicurezza e per poter riservare loro la massima attenzione, per accedere a Experience Design, il primo Bed&Show italiano, si richiede la registrazione tramite il seguente link.

 

In collaborazione con Experience Design

www.experiencedesignmilano.com

 

Author

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: redazione@designstreet.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.