Nasce Etnabitter. L’aperitivo vulcanico, siciliano al 100%

Editor:

Nasce Etnabitter. L’aperitivo siciliano al 100%

Il buon design non riguarda solamente i prodotti. Il buon design riguarda ogni campo della creatività umana, food & beverage compresi. Così per la selezione di oggi abbiamo scelto ETNABITTER, un liquore che ha molto di design. Dal mix di ingredienti ben selezionato al profumo amarognolo che evoca le arance, i mandarini e le mandorle siciliane. Dal nome stesso, al logo, al packaging scelti per questo liquore siciliano dal sapore “vulcanico”!

La sua forza sta nel suo mix di ingredienti, tutti provenienti dalla terra di Sicilia, che sono stati selezionati e amalgamati in questo liquore estroverso e perfetto per il rito dell’aperitivo.

Le materie prime delle quali si compone sono tutte coltivate ai piedi del vulcano Etna, dove il substrato lavico e un microclima dalle forti escursioni genera un terreno particolarmente ricco e dà vita a uno scenario naturale di grande bellezza. 

Gli ingredienti? Eccoli elencati ad uno ad uno: acqua, vino, zucchero, alcool, miele di Zagara, mandarino siciliano, aromi naturali, mandorla siciliana, vino bianco siciliano, arancia siciliana, erbe aromatiche.

ETNABITTER è, in realtà, un liquore ibrido che sfugge alle normali classificazioni: non è un Vermouth e non è un classico Bitter. È adatto per una mixology basata sulla qualità e sul “coraggio” degli abbinamenti, ma è ottimo anche da solo, servito con ghiaccio e una fettina di arancia o limone.

MIXOLOGY

Sul sito etnabitter.it è possibile anche scoprire tutti i Cocktail pensati appositamente per esaltare al meglio le caratteristiche di ETNABITTER. 

Questi sono solo alcuni, perché la lista viene aggiornata continuamente:

SICILIANO: 4 cl Campari / 4 cl Etnabitter / Soda Aromatizzata

CAMPAGNE ETNEE: 4,5 cl Etnabitter / 2 cl liquore bergamotto / 2,5 cl succo limone / 2 cl sciroppo arancia / 4 dash angostura bitter

TIKILIA: 4 cl Vodka / 3 cl Etna bitter / 0,5 cl Orange Curaçao / 1,5 cl sciroppo mandorla / 1 cl succo

limone / 10 cl succo arancia / Pepe Rosa

MILANOTAORMINA: 4cl Etnabitter / 4cl Cynar / Splash soda / Gocce di Angostura

MARTINEZ: 4 cl Gin / 4 cl Etnabitter / 2 cl Maraschino

VULCANICO: 4,5 cl di Etnabitter / 4,5 cl di Martini / Soda / Fetta d’arancia

HANKY PANKY KITSCH: Etnabitter / Vermouth Kitsch / Fernet Branca

L’ESTATE NON FINISCE: 5 cl Etnabitter / 2,5 cl Succo di Limone / 2,5 cl Succo d’arancia / Tonica

ETNASPRITZ: Etnabitter / Vino bianco / Acqua frizzante

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.