IL DOPPIO LAVABO: IL MODO MIGLIORE PER CONDIVIDERE IL BAGNO

Editor:

La stanza da bagno: luogo di intimità e di condivisione.

La sala da bagno, luogo di intimità per eccellenza, spesso è anche un luogo di condivisione. Il bagno padronale per la coppia e quello dei ragazzi vivono per definizione momenti di affollamento mattutino o serale, fasi clou della giornata in cui ci si prepara a uscire o al relax.
Possono gli arredi venirci incontro semplificando questa vicinanza e rendendola un’esperienza non invasiva? Il doppio lavabo è di certo la soluzione che più aiuta a dividere uno spazio, seppur nella sincronia dell’uso.

Quanto spazio occupa un doppio lavabo?

Per poter installare un doppio lavabo però serve una larghezza minima di 120-140 cm, necessari per garantire la fluidità dei movimenti. In questo spazio possono essere installati due lavabi oppure uno singolo, più largo, con doppio rubinetto.

I doppi lavabi di Cerasa

Cerasa, in tutte le sue collezioni, risponde al desiderio di raddoppiare lo spazio del lavabo con soluzioni selezionabili per misure, stile e livello di personalizzazione desiderato. Un’ampia vasca unica, col doppio miscelatore, viene proposta nella collezione Segno.
La sua alzata, con i pratici spazi contenitivi, aumenta anche le opportunità di appoggio. Il lavabo è disponibile in  diversi materiali come Ocritec, Deimos, Tecnoril, Marmoresina, Laminam ed Ecomalta, ed è anche di facile pulizia.

La collezione Des (qui sotto) prevede invece due vasche separate, con dettagli coordinati e la massima personalizzazione prevista per i frontali. Una soluzione più indicata per le sale da bagno con misure più generose.

Per chi preferisce, infine, un arredo bagno dal design molto forte e particolare, la scelta non può che cadere sul lavabo Smart della collezione Free (foto qui sotto).

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.