Un divano massaggiante pensato per appagare il corpo e la vista. Ecco Dong Dong, il sofà simile a un gonfiabile per piscina disegnato da Su Yeon e Dong Hyeon.

Forme piene e generose, un colore energico e un massaggiatore pronto a coccolarci. Parliamo di Dong Dong, il divano massaggiante disegnato da Su Yeon e Dong Hyeon.

Come appare evidente dalle foto, Dong Dong è molto diverso dai divani e dalle poltrone massaggianti sul mercato. Si tratta infatti di un prodotto pensato non solo per il relax, ma anche per allietare la vista. Il suo colore giallo trasmette energia e positività. Non a caso, è uno dei due colori indicati da Pantone per il 2021 con l’obiettivo di stimolare in noi la voglia di ricominciare. Il design della seduta e dei cuscini si ispira ai gonfiabili per la piscina. Lo schienale ricorda le onde dell’oceano. Il massaggiatore è un cilindro simile a un cuscino decorativo, perfettamente integrato nel divano. Il risultato? Un divano dal carattere giocoso, che sembra appena uscito da un cartoon.

Il massaggiatore c’è ma non si vede

Come dicevamo, il vero pezzo forte di Dong Dong è il massaggiatore. I due designer hanno creato, infatti, un prodotto che coniuga perfettamente forma e funzione. Da un lato, il massaggiatore è studiato per mimetizzarsi con le onde dello schienale. Dall’altro, si può facilmente staccare per massaggiare non solo la schiena, ma anche altre parti del corpo. Vi potete sdraiare sul divano e appoggiare il massaggiatore sotto i polpacci o sotto la testa oppure abbracciarlo al corpo e massaggiare la parte anteriore. E, una volta conclusa la vostra sessione quotidiana di relax, potete riporlo comodamente nella fessura del divano e ricaricarlo.

Insomma, Dong Dong è un divano massaggiante pensato per appagare il corpo, la vista e l’umore. Per portare un raggio di sole in questi tempi incerti.

Author

Mi occupo di comunicazione digitale, creando contenuti testuali per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento. Nel 2012 ho fondato Interior Break, un blog dedicato all’interior design, eletto nel 2014 migliore blog di arredamento per i contenuti nel concorso “Blog-in”, lanciato da IKEA Italia.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.