Se andate a Londra per la Design Week di settembre, non perdetevi l’esposizione di Designersblock, di cui Design Street da quest’anno è “Italian Media Partner”.
Qualche giorno fa avevamo pubblicato un’intervista a Piers Roberts fondatore con Rory Dodd di Designersblock, un’interessante palestra per giovani designer autoprodotti e oggi uno degli eventi più “cool” della London Design Week (da qualche anno, anche del Salone del Mobile di Milano!)
Vista la sintonia di obiettivi, da quest’anno Design Street ha stretto un accordo di collaborazione con Designersblock, diventandone Media Partner italiano: due progetti diversi ma che hanno tanto in comune: la curiosità nel cercare idee nuove, l’attenzione per il design fuori dagli schemi, il fatto che entrambi danno grande spazio ai giovani talenti e all’autopromozione, una pratica molto comune nell’Europa centrale e settentrionale ma ancora poco diffusa qui da noi.
In questa pagina vi proponiamo un’anteprima di quello che vedremo esposto al Southbank Centre di Londra dal 20 al 23 di Settembre. Una manciata di progetti, realizzati da designer diversi, scelti un po’ a caso tra i molti che verranno esposti durante la settimana del Design.
Design Street ha già parlato nelle sue pagine di molti dei creativi che esporranno a Designersblock e di molti altri, siamo certi, parlerà in futuro. Perché il fiuto di Rory e Roberts nello scoprire nuovi talenti è grande (non per nulla all’ultimo Fuorisalone di Milano Designersblock è stato ospitato nello spazio allestito da Tom Dixon) e i nuovi talenti piacciono molto anche a noi di Design Street!