È giunto alla sua terza edizione il bando Decò Ter, promosso da Regione Lombardia con il supporto di Finlombarda che, come negli anni precedenti, ha fatto emergere la migliore creatività “under 35” nel settore del design. I 70 giovani designer selezionati, singolarmente o divisi in gruppi di lavoro, sono stati messi in contatto con aziende leader del territorio che hanno realizzato i prototipi dei loro progetti.

I giovani designer, tutti provenienti da Università e Istituti lombardi di prestigio nel settore del design, hanno interpretato in modo originale le quattro aree tematiche del bando: l’arredo urbano per distretti commerciali (16 progetti), arredo per locali commerciali, pubblici esercizi e strutture turistiche (19 progetti), il packaging nel settore del food & beverage (2 progetti), illuminazione e segnaletica per spazi pubblici (3 progetti).

Ecco a seguire una selezione dei progetti che più ci hanno colpito delle quattro categorie.

www.deco.regione.lombardia.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

1 Comment

  1. francapanara Reply

    grandi idee bellisssssime realizzazioni,,,,,,,,,,,,,grazie a tttt voi

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.