La porta in Corian che cambia colore

Editor:

Presentata recentemente, nella sua versione vetrata, in occasione della fiera Klimainfisso di Bolzano Lux Profile è una porta dal grande impatto visivo e costruita con materiali tecnologici. La nuova versione, un’innovativa soluzione progettata e brevettata da Guido Giuseppin per I.A.S.P. Serramenti, è realizzata in acciaio completamente rivestito con la tecno-superficie DuPont™ Corian®.

La superficie esterna è realizzata nella finitura “Glacer Ice”, allo scopo di ottenere una retroilluminazione completa della superficie dell’anta,mentre sul lato interno è stato utilizzato il Glacer White  su cui è stata incisa una fascia perimetrale, per evidenziare l’effetto luminoso. Il sistema Lux–Profile integra nell’infisso una sorgente luminosa a LED utilizzata per la retroilluminazione del profilo che offre anche la possibilità di modulare l’intensità della luce e modificare a piacere le tonalità cromatiche.

Il sistema può fungere infine da luce di emergenza in caso di black-out. La tecno-superficie DuPont™ Corian®, può essere termoformata e incisa con qualsiasi pattern, è totalmente personalizzabile e di conseguenza si adatta a qualsiasi ambiente, oltre ad essere atossica, facile da pulire e ripristinabile.

www.iaspserramenti.it

www.corian.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.