Via Lattea. Una linea da tavola in “ceramica fluida”

Editor:

Si chiama Via Lattea questa collezione di oggetti da tavola realizzati con una tecnica artigianale al tempo stesso semplice e sofisticata. Una tecnica creata da agli architetti Elisabetta Di Bucchianico e Dario Oggiano, fondatori del brand abruzzese Arago Design.

Scopri altri progetti dedicati al territorio abruzzese di ARAGO DESIGN

La collezione di ceramiche Via lattea nasce da una particolare tecnica di colatura che permette di ottenere questi oggetti da tavola unici, organici, come blocchi di neve che si scioglie al sole. Si tratta di una serie di oggetti in ceramica realizzati a mano ad uno ad uno con una attenta lavorazione artigianale, che i due designer hanno chiamato Ceramica Fluida.

Guarda anche il progetto di gioielli I MICROTIPICI di Arago Design

Tazze, bicchieri, bottiglie, piattini vengono realizzati dai due designer di Pescara colando la ceramica in stampi. Una particolare tecnica permette di “congelare” la fluidità del materiale che si percepisce anche nella solidità dell’oggetto finito. Io tutto viene reso ancora più affascinante dal color bianco latte che dona alla collezione la bellezza di una natura morta.

Qui sotto. le quattro fasi della lavorazione della “ceramica fluida”

www.aragodesign.it

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.