Sarà visitabile presso la Triennale di Milano, dal 25 novembre al 13 dicembre 2015, la mostra “Calendarea”, un meritato omaggio ai venticinque anni del celebre calendario Inarea.
Questi calendari sono diventati famosi per i tratti ironici con i quali riconsiderano la realtà attraverso un’interpretazione grafica e spesso irriverente dei soggetti più svariati, ricostruiti con materiali diversi e inaspettati; come testimoni muti della nostra quotidianità che, ricomposti, riescono a sorprenderci proprio perché non rinunciano alla loro identità e, allo stesso tempo, ne ricreano un’altra.
La mostra Calendarea ripercorre la storia del calendario attraverso le immagini che nelle varie edizioni, mese dopo mese, hanno raccontato la vita di tutti i giorni, dall’ufficio alla casa. Un excursus lungo 25 anni attraverso il quale rivivere i cambiamenti della nostra società “fotografati” da Inarea.
Inarea Identity and Design Network è una rete internazionale e indipendente di designer, architetti, strategist e consultant, specializzata nella creazione e gestione di sistemi di identità.
1 Comment
semplicemente meravigliosi, sono un’icona di creatività comunicazione design! Bravissimo Antonio!!!!!!!!!!!!!!