Lampade modulari come sculture mobili sospese

Editor:

Nicolas Brevers è un designer belga con la passione per la chimica, per gli origami, per i poliedri e per la regola aurea, fonte di bellezza per artisti e architetti di ogni epoca. Interessi che sono confluiti in questa collezione di lampade modulari, sculture sospese che rappresentano un equilibrio tra armonia, bilanciatura e estetica.

Per la sua collezione Nested Golden Cuboids, Nicolas ha creato un sistema reticolare mobile, costituita da tre parallelepipedi dorati e 9 triangoli equilateri, articolati in una strutture modulare che può essere modificata nella forma da un sistema di fili. Questo consente alla lampada di avere una grande varietà di configurazioni, una diversa dall’altra, che proietta sulle pareti giochi di ombre in movimento.

I Nested Golden Cuboids assumono così combinazione geometriche dalle proporzioni perfette, dalle linee leggere e pulite, con le quali è possibile giocare per decorare lo spazio a piacere.

La seconda collezione di lampade scultura progettate da Nicolas Brevers è Vector Equilibrium Light, una lampada che ha la forma ottaedro, chiamato anche «vector equilibrium». Grazie a un sistema di pulegge, la lampada si mantiene in permette uno stato di perfetto equilibrio.

È formata anche questa da uns atruttura modulare mobile che comprende sei triangoli in legno in grado di filtrare la luce virandola verso toni più caldi.

La struttura può essere piegato in un triangolo piatto per essere facilmente trasportata e imballata.

www.gobo.bigcartel.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.