Box Wood: un classico del design scandinavo

Editor:

 

 

La collezione Box wood è un classico del design scandinavo. Si tratta di un sistema modulare di divani disegnato da Harri Korhonen per l’azienda finlandese Inno.

Box wood si compone di singoli elementi che si possono unire tra loro mettendo in comune uno dei piedini in legno oppure i braccioli tra le varie sedute. La sue è una forma senza tempo che rende il sistema adatto per le hall di alberghi, negli uffici, nelle banche… Ma Box wood, grazie alle sue linee morbide e al particolare design molto curato e molto “scandinavo” degli elementi in legno, può essere utilizzato anche nelle case private, grazie al suo design minimale, elemento caratterizzante dello stile nordico, e il comfort ottimale offerto dalla seduta.

Sempre della stessa collezione fa parte una serie di panche di diverse lunghezze. I divani e le sedie sono disponibili in diverse dimensioni e con una vasta gamma di rivestimenti.

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.