Il nuovissimo Ambitions Desk disegnato nel 2018 da Jonas Søndergaard per Vita Copenhagen, offre una concreta soluzione come scrivania per l’home office domestico.

Ambitions Desk è il complemento d’arredo ideale per chi sta cercando una scrivania di design per lavorare in casa, dalle linee pulite e minimali. Una scrivania per l’home office dal design essenziale ma non freddo, grazie al suo corpo in rovere massello e multistrato, con dettagli in acciaio verniciato a polvere. Legno chiaro e bianco, un abbinamento di tonalità elegante e poco invadente che si adatta ad ogni ambiente.

GUARDA LA NOSTRA SELEZIONE DI SCRITTOI DI DESIGN

Ambitions Desk è una scrivania compatta, ma allo stesso tempo leggera e resistente. È stata pensata appositamente per l’home office, ma può essere anche usata come piccolo tavolo da cucina o come scrittoio per le camere d’hotel.

Questo scrittoio per lavorare in casa è dotato di un sistema “wireless” che ingloba i cavi elettrici che così non rimangono a vista. Un capiente cassetto scompare sotto il top per lasciare lo spazio di lavoro privo di ingombri fastidiosi. A fine giornata, basta riporre nel cassetto cavi, caricabatterie e laptop per trasformare Ambitions Desk in uno scrittoio in stile scandinavo da usare tutti i giorni.

Due dei punti cardine del progetto di Jonas Søndergaard che ci racconta: “I più grandi obiettivi erano sbarazzarsi di tutti i fili che scendono dalla scrivania e di eliminare il caos. Uno scrittoio ordinato aiuta a liberare la mente e ad essere più produttivi. L’ottimizzazione dello spazio, inoltre, consente all’utilizzatore di concentrarsi sul lavoro”.

Uno scomparto nascosto nel retro della scrivania ospita caricabatterie, cavi e prolunghe, garantendo un facile accesso all’alimentazione elettrica. Le gambe sono state appositamente progettate per nascondere i cavi elettrici. I bordi arrotondati lo rendono particolarmente adatto a spazi piccoli o a case con bambini.

Ma non è tutto. Le due “ali bianche”, ci confessa il designer, sono in realtà pratici cassetti per piccolo oggetti. Inoltre sono state pensate per poterci attaccare memo o calamite e se serve possono essere utilizzati come lavagna per scrivere appunti con l’apposito pennarello cancellabile.

www.vitacopenhagen.com

Author

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: redazione@designstreet.it

2 Comments

    • Buongiorno Daniele. Noi siamo un magazine. parliamo di prodotti ma non li vendiamo. Nell’articolo trovi comunque il link al sito dell’azienda. Chiedi a loro e troverai tutte le informazioni che ti servono. Grazie e a presto, DS

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.