Ecco le nuove collezioni firmate da Alessandra Baldereschi per Ichendorf. Un viaggio immaginifico tra cielo, terra e mare che ci riporta alla leggerezza dell’infanzia.

Fantasia, magia, leggerezza. Possiamo riassumere in queste tre parole i progetti di Alessandra Baldereschi per Ichendorf. Una serie di accessori per la tavola in vetro borosilicato, tutti lavorati a lume e realizzati a mano, dove sono protagonisti fiori, farfalle, libellule, pesci, coralli. Piccole sculture colorate e stilizzate che risaltano a contrasto con la trasparenza del vetro, accompagnando con poesia i nostri rituali quotidiani. Giocosi racconti domestici pensati per stimolare la nostra fantasia e farci ritrovare la spensieratezza dell’infanzia.

Ecco le novità 2021 firmate da Alessandra Baldereschi per Ichendorf.

CORAL REEF

Una collezione di tumbler che sembra nascere dal mare. Proprio come fanno le onde, in Coral Reef il vetro borosilicato rifrange e restituisce tutta la vividezza cromatica dei coralli che popolano i fondali degli oceani. Un viaggio alla riscoperta del regno acquatico più profondo.

MARINE GARDEN

Pesci colorati e coralli. Sono questi i protagonisti della linea Marine Garden. Una collezione di sei tumbler che ci trascina tra le profondità di un regno incontaminato e remoto.

 GARDEN PICNIC

Fa pensare a prati, cestini da picnic e tovaglie a quadretti bianche e rosse la linea Garden Picnic. A comporre la collezione un fiasco, proposto in due versioni, e un tumbler in sei versioni. Il fiasco è una reinterpretazione poetica del tradizionale fiasco in paglia delle taverne. I tumbler sono popolati da colorate farfalle, libellule, api e coccinelle.

FRUITS AND FLOWER

Piccoli frutti e fiori immergono la nostra pausa caffè in un mondo in cui la natura è la regina incontrastata. Fruits and Flower è una collezione vivace e gioiosa, composta da tazzine da caffè con piattino in sei versioni.

 BLOOM ALPHABET

In Bloom Alphabet Alessandra Baldareschi ricompone la lingua madre. La linea si compone, infatti, di tumbler in ventisei versioni, una per ciascuna delle ventisei lettere dell’alfabeto. La loro forma stilizzata svetta dal centro del cilindro per incontrare, alla propria estremità, piccoli elementi decorativi. Tutte le lettere sono verdi, il colore simbolo della natura.

Foto: Alberto Strada.

Author

Mi occupo di comunicazione digitale, creando contenuti testuali per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento. Nel 2012 ho fondato Interior Break, un blog dedicato all’interior design, eletto nel 2014 migliore blog di arredamento per i contenuti nel concorso “Blog-in”, lanciato da IKEA Italia.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.