Absolut Blank

Editor:

L’iconica bottiglia della Vodka è diventata, per i talenti emergenti della creatività contemporanea internazionale, una “tela bianca” sulla quale realizzare le proprie opere.

Absolut Vodka da sempre ha legato il suo nome alla collaborazione creativa con artisti visionari del calibro di Andy Warhol, Keith Haring, Damien Hirst e i più recenti Ron English e Ozmo per il progetto di urban art “Wallpaper”.

Per continuare questa tradizione, Absolut ha chiesto a una nuova generazione di artisti di interpretare il design (ormai un’icona!) propria bottiglia. Così la silhouette della bottiglia Absolut si fa “tela bianca” sulla quale esprimere la propria personalità. Questo è Absolut Blank, presentato ora anche in Italia: una serie di creatività realizzate da 20 artisti emergenti provenienti da tutto il mondo e cresciuti nelle più svariate avanguardie contemporanee: disegno, pittura, scultura, film-making e arte digitale.

Ma Absolut Blank è anche un progetto multimediale, grazie ad alcuni strumenti interattivi creati ad hoc: un sito dedicato dove apprezzare nel dettaglio le singole opere degli artisti e conoscerne i profili, un video e un trailer che racconta il making-of delle varie opere, un’App per smart phone che democratizza il concetto di arte e offre a chiunque la possibilità di esprimere la propria creatività.

www.absolutblank.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.