Il divano Tay e la dormeuse/letto Viki sono due novità di Plinio il Giovane pensate per la casa contemporanea: sempre più naturale e sempre più “nomade”.

L’idea è semplice e parte dalla constatazione che la nostra vita ormai sta diventando sempre più nomade. Pochi hanno ancora il privilegio (ma lo è poi davvero?) di potersi considerare dei tranquilli “sedentari”; i più spesso cambiano casa, quando non addirittura città.  Questi due nuovi prodotti di Plinio il Giovane, il divano Tay e la dormeuse/letto Vik, rispondono a queste esigenze e sono progettati per sentirsi a proprio agio in un appartamento in città, in campagna o magari in una tenda nel deserto. Entrambi seguono la filosofia dell’azienda, che è quella di creare prodotti naturali, realizzati a mano in legno massello. Tay e Vik sono infatti in rovere stagionato e lucidato con puro olio di lino.  Le imbottiture di entrambi sono realizzate con un prodotto ecocompatibile molto traspirante e leggero, mentre i rivestimenti sono disponibili con i tessuti della Kvadrat.

Particolari tecniche costruttive inoltre lo rendono nomade a tutti gli effetti: può infatti essere smontato  da chiunque riducendo l’ingombro del prodotto per essere facilmente trasportato dove si preferisce.

www.plinioilgiovane.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.