A Colonia, il Design Romantico in mostra

Editor:

Se qualcuno ha intenzione fare un salto a a Colonia per la fiera IMM (…e Design Street ci sarà!) non si lasci sfuggire la mostra “Isn’t it romantic? Il Design contemporaneo tra Poesia e Provocazione” che si inaugura il 15 gennaio 2013 (in concomitanza con la fiera di design) presso il Museo delle Arti Applicate di Colonia, e sarà visitabile fino al 21 aprile 2013

La mostra si pone l’obiettivo valutare la nostra attuale comprensione del Romanticismo e di esplorare il nuovo desiderio di Romanticismo che permea le ultime tendenze del design. Il desiderio di bellezza e di armonia cos’ come la ricerca di un luogo di realizzazione personale possono essere intese come alternativa al modernismo che ha plasmato la nostra società attuale.

Le diverse posizioni rispetto a queste idee di nuovo Romanticismo sono rappresentate da designer di fama internazionale come Philippe Starck, Ronan e Erwan Bouroullec, Patricia Urquiola, Hella Jongerius, Martino Gamper, Doshi Levien, Tord Boontje e Jaime Hayon, oltre che da opere concettuali di studi di design tra cui Formafantasma, Makkink & Bey, Robert Stadler, Julia Lohmann e Bergmans Pieke.

www.makk.de

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.