La wire lamp: un classico rivisitato

La collezione Wire Lamp consiste in una rivisitazione della classica lampada a forma di urna, alla quale è stato conferito un tocco in stile Deadgood.

I designer dell’azienda britannica hanno riprodotto la forma delle abat-jures più classiche con fili di acciaio al carbonio, assemblati con le più recenti tecniche di piegatura del filo CNC. Sia la versione da tavolo che quella a sospensione sono disponibili in cinque dimensioni diverse, ed è possibile scegliere tra quattro colori: verde, bianco, nero, o rosso britannico, immancabile.

La wire lamp nella nuova finitura bronzo

Recentemente è stata aggiunta la versione in bronzo della Wire Lamp: stesse linee ma un’estetica più moderna e decisamente di tendenza.

Ogni lampada viene fornita con lampadine a risparmio energetico e la luce filtra in tutte le direzioni attraverso la struttura in metallo, lasciando scorgere anche i fili elettrici e i cavi per la sospensione ad alta resistenza.

Un modo semplice per rendere più attuale un oggetto di gusto classico.

www.deadgoodltd.co.uk

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.