Animal Chair Collection: seduti in groppa agli animali

Editor:

Animal Chair Collection: seduti in groppa agli animali

La Animal Chair Collection dell’eclettico artista asturiano Máximo Riera rappresenta un omaggio agli animali che abitano il nostro pianeta, oltre a una riflessione sul rapporto uomo animale e a un tentativo di catturare la bellezza della natura in ogni essere vivente.

Riera, scultore, pittore, fotografo oltre che poeta, da oltre 30 anni esplora nei suoi lavori il mondo animale. Un esempio è rappresentato dalla sua Animal Chair Collection, veri e propri oggetti-scultura ispirati alla Pop Art, che raffigurano i più affascinanti animali del pianeta.

L’artista spagnolo fin dall’inizio ha utilizzato per le sue opere le tecnologie più avanzate. In questo caso ad esempio sono stati utilizzati dei sofisticati software di modellazione 3D chiamati CNC (computer numerical control) che partendo dai disegni dell’artista disegnano l’animale nel minimo dettaglio e poi lo riproducono su blocchi di schiuma compressa che vengono tagliati e assemblati. In questo modo è possibile dare all’animale un grande realismo oltre ad una impressionante verosimiglianza e un eccezionale senso di movimento.

Della Animal Chair Collection fanno parte finora il polipo, il rinoceronte, il tricheco, la balena e l’elefante, ma siamo certi che Máximo Riera sta già lavorando a nuovi affascinanti animali.

www.maximoriera.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.