La Wine & Bar collection di Normann Copenhagen

Editor:

Lo spirito che ispira la linea Wine & Bar, creata da Aurélien Barbry per Normann Copenhagen, si basa su calore, intimità e senso dell’umorismo. E un sentito omaggio al materiale (il sughero) associato al vino per antonomasia.

Con la recente aggiunta di un salvagoccia, di un taglia capsule, di un cavatappi ed apribottiglie, la collezione Wine & Bar può ora a pieno diritto considerarsi una linea completa di accessori per il vino e per il bar.

La forma e l’aspetto sono semplici e organici; il materiale, il sughero, è naturale ed ecocompatibile; l’uso, infine, è intuitivo. La collezione intera ovviamente è un omaggio alla tradizionale produzione del vino e in particolare al sughero che veniva utilizzato (oggi sempre meno, purtroppo) per tappare le bottiglie.

SCOPRI I MIGLIORI ARREDI DI DESIGN IN SUGHERO

Aurélien Barbry afferma: ”Le mie creazioni prendono spunto dagli oggetti di uso quotidiano. Ridefinisco il loro uso e trovo nuove forme ed aspetti per dare nuova vita all’oggetto stesso”. Un omaggio alla tradizione e insieme una scelta insolita e ironica per un designer danese: magari un po’ meno per noi italiani che, per fortuna, al tappo sughero siamo ancora abituati!

La linea completa Wine & Bar comprende tre tappi per bottiglia diversi, un tappo con funzione di versatore, un salvagoccia, un taglia capsule ed un cavatappi e un apribottiglie. Materiale: sughero e acciaio inossidabile.

www.normann-copenhagen.com

 

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.