Lo spirito che ispira la linea Wine & Bar, creata da Aurélien Barbry per Normann Copenhagen, si basa su calore, intimità e senso dell’umorismo. E un sentito omaggio al materiale (il sughero) associato al vino per antonomasia.
Con la recente aggiunta di un salvagoccia, di un taglia capsule, di un cavatappi ed apribottiglie, la collezione Wine & Bar può ora a pieno diritto considerarsi una linea completa di accessori per il vino e per il bar.
La forma e l’aspetto sono semplici e organici; il materiale, il sughero, è naturale ed ecocompatibile; l’uso, infine, è intuitivo. La collezione intera ovviamente è un omaggio alla tradizionale produzione del vino e in particolare al sughero che veniva utilizzato (oggi sempre meno, purtroppo) per tappare le bottiglie.
SCOPRI I MIGLIORI ARREDI DI DESIGN IN SUGHERO
Aurélien Barbry afferma: ”Le mie creazioni prendono spunto dagli oggetti di uso quotidiano. Ridefinisco il loro uso e trovo nuove forme ed aspetti per dare nuova vita all’oggetto stesso”. Un omaggio alla tradizione e insieme una scelta insolita e ironica per un designer danese: magari un po’ meno per noi italiani che, per fortuna, al tappo sughero siamo ancora abituati!
La linea completa Wine & Bar comprende tre tappi per bottiglia diversi, un tappo con funzione di versatore, un salvagoccia, un taglia capsule ed un cavatappi e un apribottiglie. Materiale: sughero e acciaio inossidabile.
www.normann-copenhagen.com