Wedding in Colour: il matrimonio secondo Baccarat

Editor:

 

Baccarat, la celebre cristalleria francese, ha celebrato nella scenografica cornice della Maison Baccarat a Parigi le sue novità dedicate alle nozze. Momenti di festa indimenticabili declinati in una presentazione ricca di colori ed evocativa di nozze sontuose, cene, banchetti e celebrazioni da tutto il mondo, dall’India al Giappone, dagli Stati Uniti alla Cina.

Protagonista, il cristallo trasparente e nei toni dell’ambra, ametista, verde, rosso, blu notte; un trionfo di servizi di bicchieri, di candele e di sculture in cristallo che si “sposano” perfettamente con lo stile di ogni cultura.

Tre gli oggetti presentati, La Nuit, una scultura di cristallo tratta dal calco originale de La Nuit, la statua in bronzo di Aristide Maillol che si trova nel giardino del Carrousel delle Tuileries, il vaso Belle Epoque, in cristallo rosso e trasparente e lo straordinario Dromadaire, un omaggio allo stile Orientalista in cristallo trasparente e oro con finiture in bronzo su disegni originali e infine una tartaruga portafortuna per 10.000 anni felicità è realizzata secondo un disegno originale di Georges Chévalier.

Oltre a questi pezzi, sono stati presentati diverse collezioni di bicchieri e calici, dai più preziosi e lavorati a quelli più lineari.

www.baccarat.it

Foto ambienti: ©Thomas Deron

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.