Bark, una collezione di mobili in corteccia di pino

Editor:

La collezione Bark è stata disegnata dallo studio ForssZetterlund, fondato dai due giovani designer svedesi Ivar Forss e Emil Zetterlund che hanno frequentato l’accademia del mobile Carl Malmsten Furniture Studies specializzandosi in arredamento e in tappezzeria.

In particolare questa recente The bark collection nasce da uno studio dei due designer sul tema del triangolo e da una serie di sperimentazioni con l’uso di impiallacciatura realizzata con la corteccia di pino. Lo studio di un uso esclusivo di un materiale che non era mai stato utilizzato prima in questo modo. Un materiale che altrimenti sarebbe stato considerato solo come un prodotto di scarto e quindi bruciato.

La Bark collection si caratterizza per le linee molto semplici e per la scelta dei materiali. Comprende un mobile contenitore, un tavolino basso, uno scrittoio-console e una particolare poltroncina imbottita dallo schienale ribaltabile che, a differenza di tutte le sedute analoghe, può essere impilabile. Un’idea davvero originale…

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.