Vuoi farti una casa sugli alberi?

Editor:

Tutti, fin da bambini, abbiamo sognato un rifugio sospeso da terra, ancorato ai rami di un albero e protetto dal verde. Un modo alternativo di vivere, una prospettiva diversa, un punto di vista nuovo e coinvolgente.

L’azienda lombarda “Sullalbero” ha concepito questo moderno loft sospeso, dal design contemporaneo completato da una piccola veranda; un versatile modulo base di circa 14 metri quadri che può essere attrezzato e modificato a seconda delle esigenze e dotato anche di servizi.

Il concept è dell’architetto e paesaggista Stefano Mengoli, mentre l’architetto Paolo Rattaro ha progettato l’interior design e l’aspetto domotico della costruzione. Il modulo è stato progettato secondo i criteri della bioedilizia con materiali naturali: legno lamellare e tavole in massello di abete e di larice, trattati con vernici naturali e sono certificati FSC, cioè provenienti da foreste a conduzione sostenibile. Il tetto (con lucernario ospita una copertura verde), la parete esterna brise-soleil prevede la crescita di rampicanti che vanno a formare una “seconda pelle” che migliora l’isolamento termico ed evita l’irraggiamento diretto dei raggi solari. L’Illuminazione è realizzata con un sistema a led in bassa tensione, ad alta resa di lumen con varie “temperature” di colore per ottenere diverse rese cromatiche.

ph: Luca Ruberti

www.sullalbero.it

 

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.