Doll, la nuova lampada disegnata da Ionna Vautrin per Foscarini, ha una linea essenziale ed evocativa, molto friendly, da tenere sempre accanto a sé, proprio come le bambole in legno della tradizione giapponese – le “Kokeshi Dolls” – da cui trae ispirazione (anche per il nome).

 

Composta da volumi distinti – una testa rotonda e un corpo circolare – Doll diventa un simpatico personaggio che abita l’ambiente domestico contemporaneo. Compatta e portatile, si sposta per le diverse stanze (come un vecchio lume a petrolio, altra fonte d’ispirazione della designer), prestandosi ad infinite situazioni e utilizzi: sul comodino, su un tavolo o una scrivania.

Doll è realizzata in due diversi materiali il vetro soffiato e la plastica, uniti da un anello nero, che diventa segno grafico di connessione, fungendo al tempo stesso da supporto per la sorgente luminosa interna.

È disponibile in 4 colori: verde, grigio, avorio e rosso.

www.foscarini.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.