Le vintage wallpaper, le carte da parati ispirate a vecchi disegno, sono tornate di moda. Ne sa qualcosa NLXL Lab che ha in catalogo una serie di carte da parati dal tema decisamente insolito. Il suo nome è “Printed Rulers Wallpaper” e l’ha disegnata la coppia creativa che si fa chiamare Mr & Mrs Vintage.
Si tratta di una serie di vecchi righelli in legno raffigurati a trompe l’oeil, con un’immagine iperrealista che fa un effetto davvero straordinario. Il design è disponibile in due varianti, con i righelli piccoli o grandi.
Le dimensioni del pannello sono 48,7 x 1.000 centimetri, senza ripetizione. La carta da parati è di tipo pesante con sostegno in tessuto non tessuto, lavabile con un panno morbido.
Le carte si affiancano ad altri modelli con grandi decorazioni di ispirazione inizio secolo sempre disegnati da a Mr & Mrs Vintage che si chiamano Luther, Bogor e Paola.
Oltre a queste, Nlxl ha in collezione anche carte da parati create dai più estrosi designer nordici, come Piet Hein Eek e studio Job o dal celeberrimo shop parigino “Merci”.