Veicoli elettrici 100% made in italy

Editor:

Sono completamente made in Italy i primi veicoli per la mobilità elettrica eB1 ed eS1, disegnati da Emo design per l’azienda vicentina Askoll, specializzata nel settore dei motori elettrici: ad oggi l’unico produttore e distributore italiano nel mercato della mobilità sostenibile.

Entrambi i prodotti sono stati disegnati, concepiti e realizzati intorno al gruppo di trazione, costituito dal motore elettrico, dalla batteria e dai controlli elettronici, che rappresentano il cuore di tutto il veicolo da cui, successivamente, sono stati sviluppati tutti gli altri componenti.

eB1 ed eS1 sono dotati di batteria estraibile che può essere ricaricata con l’ausilio di qualsiasi impianto elettrico, anche quello della propria abitazione, superando i limiti dettati dalla mancanza di strutture per la ricarica nel territorio.

La biciletta a pedalata assistita eB1 ripensa il modello di veicolo elettrico fino ad ora concepito. Il suo design è infatti interamente sviluppato intorno  alla batteria  che viene inserita nella parte frontale, al posto solitamente occupato dal cestino).

La batteria agli ioni di litio da 300 Wh ha un’autonomia di oltre 100 chilometri, quattro modalità di assistenza e può essere ricaricata tramite un carica batteria trasportabile e collegabile alla normale presa elettrica. La spesa per ricaricare completamente la batteria è di 5 centesimi di Euro.

Lo scooter eS1 è ispirato ai modelli che hanno fatto la storia dei ciclomotori in Italia ed è pensato prima di tutto per l’agilità e la maneggevolezza nei movimenti in città.

La batteria è riposta nel corpo centrale, da dove è facilmente estraibile per essere ricaricata anche nalla propria abitazione, e consentono un’autonomia di percorrenza di 100 chilometri, utilizzando soltanto 2 kWh, con una spesa dai 30 ai 50 centesimi di Euro. È dotato di fari a Led integrati.

www.emo-design.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.