Una collezione flessibile

Editor:

Il designer tedesco Thomas Scnur ha recentemente presentato al Fuorisalone di Milano il suo mobile multifunzione Stand up, partendo dalla considerazione che le funzioni della casa cambiano continuamente e che servono sempre più elementi flessibili, dal design “universale“, che non si allineano cioè con uno stile specifico, ma che si può adattare a diversi ambienti.  Alla zona lavanderia ad esempio, un tempo era destinata una parte della cucine della, poi gradualmente si è evoluta trasformandosi in una zona indipendente separata. Ora però, anche a causa del ridursi degli spazi abitativi, siamo sempre più assistendo ad un ritorno della zona destinata al lavaggio all’interno di altri spazi, in particolare del bagno.

La collezione Stand Up è formata da una tenda e da un elemento verticale che, una colonna in metallo che sorregge una serie di elementi che possono avere più funzioni: tavolino, contenitore, espositore per oggetti…

La collezione nasce dall’idea di usare mobili flessibile in tutta la casa. Il tavolino Stand Up può stare sotto la doccia o accanto al divano, mentre la tenda può essere sospesa come divisorio nel soggiorno, come paravento o anche per schermare la doccia. Le mensole e i contenitori degli stand possono ospitare diversi oggetti personali rendendoli accessibili a qualsiasi altezza, sia seduti, sia in piedi.

Stand Up è realizzato in acciaio verniciato a polvere e legno di quercia; il telo è in tessuto impermeabile.

www.thomasschnur.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.