#Urban collection è la collezione, appunto, di borse versatili perfette per la vita sempre di corsa.
Decisamente contemporanea, non perchè ha nel suo nome un hashtag, ma perchè #Urban collection in due parole riesce a spiegare il concetto super attuale di trasformazione e versatilità.
Quante volte ci capita di uscire dall’ufficio e andare ad un evento o a fare la spesa, senza riuscire a fare un salto a casa? O quante volte, per mancanza di tempo, ci portiamo con noi alcuni oggetti che usiamo quotidianamente, giusto per sperare in un momento di comfort e non di panico per aver dimenticato qualcosa?

Ebbene, la collezione di borse firmata Reisenthel #Urban collection pensa proprio a questo!

Perchè Urban

Come già detto, #Urban collection viene incontro alle esigenze pratiche e di comodità della vita quotidiana, alla quale aggiunge una caratteristica: la trasformabilità.

Ogni borsa #Urban infatti ha la capacità di trasformare la propria forma diventando sempre più performante.
Non solo! #Urban proprio come le città a cui si ispira. Berlino, Londra, Amsterdam, New York, Parigi e Tokyo sono infatti i modelli della collezione.

La grafica irresistibile

Minimalisti tendete le orecchie, perchè qui si parla anche di voi. Quanto è in voga l’uso del bianco e nero? Uso di texture semplici ma sempre impeccabili.

Il bianco e il nero vanno sempre bene per qualsiasi outfit o occasione. Non pensate al banale però, perchè le borse di Reisenthel sfoggiano una intramontabile texture a righe sottili nere su sfondo bianco. E se il chiaro vi spaventa, non possono farlo queste borse dal tessuto resistente e lavabile.

Versatilità e praticità

In cosa si sviluppa la “vita urbana”? Casa, lavoro, pausa food, momento acquisti, cura per la persona… I modelli di #Urban collection sono proprio pensati per tutti i da fare della giornata.
Lavoro e tempo libero? Ecco a voi #Urban bag, il perfetto contenitore con diversi scomparti interni, utile anche per abbellire piccoli angoli della casa.

#Urban rollbag Berlin è la borsa per chi durante la giornata non sta un attimo fermo. Una soluzione perfetta per piccoli e grandi acquisti. All’occorrenza, infatti, #Urban rollbag Berlin si trasforma in una borsa trolley con rotelle estraibili.
#Urban trolley London, grazie alle rotelle richiudibili, il manico regolabile, i due manici per il trasporto, la tasca interna richiudibile e una base dalla forma stabile, è  adatta anche per chi ama viaggiare.
Per gli amanti dello shopping “pratico”, arriva #Urban rollshopper Amsterdam, la borsa con le rotelle, i manici regolabili e (aprite le orecchie) ripiegabile! Proprio come le tipiche borsette da spesa.

Il cesto per la biancheria #Urban laundry Tokyo è pensato invece per chi ama piccoli dettagli moderni in casa. Una grande borsa organizer must-have per qualsiasi occasione.

Vale lo stesso per il beauty case #Urban case, disponibile in due misure, e per #Urban box.

Se anche voi siete nel pieno imbarazzo della scelta, potete visionare tutte le borse su www.reisenthel.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.