Hi-Interiors presenta il letto intelligente e di design

Editor:

HiCan: lo smart Bed di Hi-Interiors.

Hi-Interiors è il nome di questa innovativa start up, internazionale di spirito ma tutta italiana di cuore, fondata da due giovani imprenditori: Ivan e Gianni Tallarico. L’idea alla base di Hi-Interiors è quella di portare nel mondo del design la forza dirompente del cosiddetto “Internet of Things”, ovvero gli oggetti interattivi di nuova generazione che dialogano con internet. L’integrazione fra la tecnologia IoT e il settore del mobile si fondono nelle idee di Hi-Interiors per far nascere l’Internet of Furniture… Una visione evidente già nel primo progetto di Hi-Interiors, il rivoluzionario smart bed HiCan (acronimo di High Fidelity Canopy ).

Lo smart bed HiCan non è solo un letto. La definizione sarebbe davvero riduttiva… HiCan contiene in sé una sofisticata tecnologia che trasformare questo smart bed di design in un vero e proprio coach per il sonno e per il benessere della persona.

I progettisti di Hi-Interiors sono partiti dalla constatazione che lo stile di vita moderno ha modificato ritmi e modalità del riposo e che oggi dormiamo in media 1,5 ore in meno rispetto a 50 anni fa. Sapendo l’importanza del sonno per la salute, per il benessere e per il recupero delle energie indispensabili ai ritmi della vita contemporanea, hanno deciso di sviluppare questo innovativo progetto.

Lo smart bed HiCan, oltre ad essere integrato con componenti tecnologiche multimediali e domotiche, è dotato anche della funzione di personal health tracker, che monitora tempi e qualità del sonno, fornendo riscontri immediati e andamento nel tempo sul nostro benessere. Un vero e proprio sistema di automazione, intrattenimento e monitoraggio dei principali parametri biometrici sia degli utilizzatori, sia dell’ambiente in cui è inserito, in grado di sincronizzarsi con altri dispositivi intelligenti.

HiCan, a poco tempo dal suo lancio ha già partecipato alle principali fiere internazionali, e agli eventi dedicati alla tecnologiche più importanti al mondo, come il Web Summit del 2017.

Dove vedere e provare HiCan

In occasione del Salone del Mobile di Milano sarà possibile vedere e “testare” il letto HiCan presso l’Hi Pavillion di fronte al castello Sforzesco. Il padiglione è un cubo di vetro, rivestito da lamelle girevoli automatizzate che chiudendosi ricreano l’effetto “cocoon“. L’Hi Pavillion ospiterà uno smart Bed HiCan nella finitura Ebano e Golden Grey metallizzato.

Le caratteristiche tecniche di HiCan

HiCan, lo smart Bed di Hi-Interiors, è realizzata con un innovativo materiale ecologico, antibatterico e dalle altissime prestazioni: un “solid surface” italiano. La struttura interna è invece in legno laccato con rivestimenti in pelle.

Il letto HiCan dotato dei seguenti dispositivi:

Infotainment:

proiettore HD 4k enhancement

– schermo home theater 70” motorizzato

sistema audio basato su tecnologia “exciter” (altoparlanti invisibili) + subwoofer

– impianto di sinto-amplificazione A / V di alta qualità con ingressi HDMI per collegare più dispositivi

– media center

– gaming console e TV supportati

– collegamento Wi-Fi

Health: 

– monitoraggio del sonno e dei principali parametri biometrici

– log cronologico del peso corporeo, confrontabile nel tempo

– environmental monitoring con sensori di rilevamento temperatura, umidità, qualità dell’aria e livello di rumorosità

– smart alarm per risveglio intelligente

– illuminazione ambientale RGB+W dimmerabile a LED

– luci di lettura dimmerabili

– sensori capacitivi a sfioramento

– reti motorizzate con memoria

– tende oscuranti motorizzate

– wake-up alarm con audio notifications (meteo, google calendar, news)

– è in fase di sviluppo la tecnologia a controllo vocale

Il tutto è controllabile da app OS e Android native.

Maggiori informazioni, sul sito : www.hi-can.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.