Credo che tutti conoscano la mia passione per il design e per l’illuminazione scandinava. Uno stile essenziale, puro ma al tempo stesso decorativo e non freddo. Quella che vi presento oggi è una bella lampada che unisce la tradizione del design nordico a un linguaggio moderno.

Disegnata da Joakim Fihn per l’azienda svedese Belid, Ellipse è una lampada realizzata in lamiera metallica che si caratterizza per la sua iconica forma ellittica a strati. Le ali bianche, che diffondono una luce soffusa e indiretta, nascondono una finitura interna cromata, color rame oppure ottone, in grado di creare differenti sfumature cromatiche, pià fredde o più calde.

Il risultato è un’interessante lampada dal profilo pulito ed elegante e dall’atmosfera molto attraente.

Belid è una delle poche aziende di illuminazione scandinava, con sede in Svezia che riunisce la sotto lo stesso tetto l’intero ciclo produttivo, dall’idea al prodotto finito: dallo studio tecnico all’ingegnerizzazione, dal laboratorio di metallo al montaggio, dal collaudo all’amministrazione, dal servizio clienti al magazzino.

Il diametro è di 500 mm, mentre l’altezza è di 275 mm.

www.belid.se

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.