Lo studio MVSA Architects ha realizzato ad Amsterdam uno dei suoi più recenti progetti, il nuovo flagship store di Shoebaloo, rinomato brand olandese di calzature e accessori di lusso.

Situato nella piazza Koningsplein, nel cuore di Amsterdam il negozio offre un’immagine rivoluzionaria, futurista, quasi un’astronave da science-fiction. Un suggestivo effetto onda si diffonde tutt’intorno all’interno del negozio partendo dalla vetrina, sviluppando un gioco dinamico di linee che formano superfici ricurve di diverse altezze e dimensioni, tutte evidenziate da un sistema di illuminazione integrata.

Il pavimento è in marmo bianco con venature nere. La parte centrale, invece, proprio dove convergono i due spazi principali, si articola in maniera opposta, con marmo nero venato di bianco. I soffitti, anch’essi ellittici, come gli oblò di una nave spaziale, mostrano disegni astratti di linee fluide, luminose e risplendenti, a richiamare il cosmo.

Questa “astronave” atterrata nel centro di Amsterdam è stata realizzata in pietra acrilica HI-MACS®, un materiale termoformabile, che non mostra giunture visibili e che offre al tatto una sensazione di morbidezza setosa, oltre ad essere resistente al fuoco, impermeabile, antigraffio e di facile manutenzione.

www.himacs.eu

www.mvsa-architects.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.