Una trave che illumina

Editor:

 

Disegnata da Enzo Berti, la collezione di lampade da esterno Bridge si caratterizza per il contrasto tra la durezza del materiale e la leggerezza della luce che ne pennella la superficie.

La fonte di ispirazione per Bridge, la nuova collezione di lampade per esterno di Torremato by Il Fanale group è la putrella, la trave in metallo a doppio T usata nell’edilizia. Un elemento orizzontale sorretto da due montanti dallo stesso profilo in modo da formare una sorta di ponte. La scelta dei materiali, il ferro naturale arrugginito, vuole lasciare un segno forte. Un materiale pesante e “grezzo”, alleggerito però dalla lama di luce che filtra dal profilo inferiore della putrella evidenziandone la superficie.

La collezione si completa anche di una panchina pendant, accessorio che può fungere sia da seduta sia da punto luce perché presentato con o senza sistema illuminante.

Realizzata in ferro con finitura cor-ten o verniciato in diversi colori personalizzabili, con diffusore in plexiglass e seduta in frassino termo trattato (per la panca con piano a doghe), Bridge è l’deale per ambienti privati ma anche per spazi pubblici. La fonte luminosa è a fluorescenza o LED.

www.torremato.com

 

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.